Obiettivi e linee d'azione
L’obiettivo di GMaC è facilitare l’ingresso o il rientro nel mondo del lavoro alle persone in disagio sociale ed economico, dare dignità e formazione per fare in modo che, chi si rivolge a noi, trovi il proprio posto in lavori a tempo determinato o indeterminato, artigianali o imprenditoriali sia in aree tradizionali che innovative, in funzione delle effettive potenzialità e aspirazioni personali.
Attenzione specifica viene dedicata alle persone appartenenti alle seguenti categorie ritenute particolarmente critiche:
- Persone con bassa professionalità/manualità
- Disoccupati over 40
- Donne sole con figli
- Giovani in cerca del primo impiego e/o NEET
L'operatività di GMaC si svolge attraverso tre distinte fasi di lavoro:
Back to the Job: Il programma aiuta le persone a reintegrarsi nel mercato del lavoro, fornendo supporto personalizzato e assistenza nella ricerca di opportunità di impiego.
Training for the Job: Aiutiamo le persone ad acquisire nuove competenze e migliorare quelle esistenti, preparandoli per il mercato del lavoro. La formazione è svolta in collaborazione con partner selezionati che offrono formazione professionale certificata.
New Job Opportunities: Lavoriamo a stretto contatto con datori di lavoro e le agenzie per creare nuove opportunità di lavoro, facilitando un accesso diretto delle persone alle offerte di lavoro disponibili.
Il nostro impegno si amplia inoltre con lo sviluppo di collaborazioni e partenariati con enti e associazioni, che ci permettono di rafforzare e migliorare l'impatto delle nostre iniziative. Collaboriamo con una rete di partner per offrire un sostegno completo e integrato, migliorando così le possibilità di successo per i nostri assistiti.